Voglio che tu sappia che sono felice

Home/Aforismi, Articoli, Crescita personale, Relazioni umane, Riflessioni/Voglio che tu sappia che sono felice

Voglio che tu sappia che sono felice

Voglio che tu sappia che sono felice, anche quando piango, quando mi dispero, quando penso di aver perso la rotta. Niente mi rende più felice della consapevolezza di essere me stessa. E questo è bellezza.
La bellezza non è solo nel sorriso, nella giornata di sole, nel fiore che sboccia. La bellezza, forse, per essere veramente tale, ha bisogno del neo, di ciò che non riporta, dell’ombra. Senza chiaroscuri siamo solo profili appiattiti nel giorno, panchine verniciate a fresco, sulle quali nessuno si siederà. Per condividere un tempo, bisogna accogliere, e per accogliere bisogna mostrare anche i giorni struccati, le rughe, la polvere, i panni sudati, le macchie di dentifricio che abbiamo dimenticato di lavar via. Per accogliere bisogna abbracciare, e perché l’abbraccio non sia solo uno stringere, occorre che l’altro sappia delle lacrime nel sorriso, dello sconforto nella speranza, della stanchezza nel passo. Cos’è la bellezza se non verità, e cos’è la verità se non amore. L’unica verità possibile è quella del sentire ed è lì che vive la bellezza. La bellezza è una categoria del cuore, un attributo che doniamo al mondo quando lo guardiamo con gi occhi dell’amore.

Testo
Maria Letizia Del Zompo

By | 2017-07-22T14:28:06+00:00 luglio 22nd, 2017|Aforismi, Articoli, Crescita personale, Relazioni umane, Riflessioni|0 Comments

Leave A Comment