Fare qualcosa con passione – Un augurio

Home/Aforismi, Articoli, Crescita personale, Riflessioni/Fare qualcosa con passione – Un augurio

Fare qualcosa con passione – Un augurio

Normalmente alle persone si augurano salute e lunga vita, qualcuno da amare o che ci ami, soldi, successo, serenità. Io vorrei augurare a tutti passione, qualcosa da fare con tutto il cuore, con convincimento, con dedizione.

Una qualsiasi passione: cucinare, passeggiare, scalare le montagne, uscire fuori con i cani, leggere, fotografare, cucire, lavorare a maglia, osservare la natura, risolvere rebus. Ma che sia una passione vera, qualcosa che ci avvicini al vero nucleo di noi stessi, qualcosa per cui le ore passano velocemente e sembrano attimi, qualcosa per cui voler stare svegli la notte e continuare a farlo anche se moriamo di fatica, qualcuno chiama, il figlio piange, il datore di lavoro ci rimprovera e noi dobbiamo centellinare il tempo per poter stare da soli. Noi e la nostra passione.

Una passione da perseguire con tenacia è l’espletamento dell’amore verso noi stessi. Ci rende forti, meno vulnerabili ai temporali e alle tempeste, ai naufragi della vita. Le passioni sono la nostra spina dorsale, quella per cui rimaniamo in piedi anche quando ci sembra che ci stiamo spezzando, per cui ci rialziamo se qualcosa o qualcuno ci ha buttato a terra. Non è la speranza in sé che ci fa rialzare, ma la visione di una vita che ci appassiona. Non parlo della passione per una persona, ma per una attività, per qualcosa che facciamo per essere felici. E sia esso guardare tutti i giorni il mare pensando di poter comprendere il suo linguaggio.

Auguro a tutti una passione alla quale sussurrare ogni sera: “A domani!”

Maria Letizia Del Zompo

By | 2017-09-10T19:47:05+00:00 settembre 10th, 2017|Aforismi, Articoli, Crescita personale, Riflessioni|0 Comments

Leave A Comment