Libro – Rubo parole al cielo

Home/Libro – Rubo parole al cielo
Libro – Rubo parole al cielo 2019-04-07T10:56:04+00:00

Rubo parole al cielo è una raccolta di poesie, nelle quali l’autrice Maria Letizia Del Zompo ci fa partecipe delle sue emozioni che porta alla luce nude e autentiche.
«Non importa se ti hanno ferito, maltrattato, se hanno abusato di te, se hanno tradito la tua fiducia. Ostinati, comunque, a voler bene alla vita, a dare alla gioia spazio e al dolore speranza.
La vera felicità conosce giornate di sole e notti di vento, nasce dall’incontro con se stessi e l’altro, dalla consapevolezza della precarietà della vita e dall’accettare il miracolo dell’amore.
L’amore, in tutta la gamma dei suoi colori, è un atto rivoluzionario.»
Questa citazione, tratta dal libro, — una breve prosa che insieme ad altre fa da cornice alle poesie — ci fa intuire come la natura forte e positiva di Maria Letizia Del Zompo riesca ad arrivare al lettore non come scarna vivisezione di un sentimento nostalgico, bensì come temeraria emozione di chi, nella sua vita, ha saputo tenere salda la radice del proprio spirito. La tristezza, la nostalgia, l’allegria e la sontuosità del cuore, la fragilità come anche la sua speranza, diventano leggeri perché autentici, consentendo al lettore di rigenerare la propria energia.
Si dice “spera e non aver mai paura di sentirti triste se qualcosa ti manca”. In questo, la poesia di Maria Letizia ci prende per mano e ci accompagna.

Maria Letizia Del Zompo è nata a San Benedetto del Tronto. Laureata in Medicina e Chirurgia ha svolto la sua attività di Pediatra all’estero, dedicandosi anche alla medicina psicosomatica e orientale. Rientrata in Italia, decide di dedicarsi interamente alla passione della sua vita: la scrittura. Per Nulla die ha pubblicato le raccolte poetiche Passi. Versi di un incontro (2017) e Rubo parole al cielo (2019). Altri progetti sono già in cantiere.