Non si può essere tolleranti verso gli intolleranti

Home/Articoli/Politica-Società-Ambiente/Non si può essere tolleranti verso gli intolleranti

Non si può essere tolleranti verso gli intolleranti

Dire che i vaccini danneggiano la salute dei bambini e provocano autismo non è da considerarsi “libera opinione” perché è contro ogni evidenza scientifica. È una grave mistificazione della realtà che può provocare morte e gravi danni alla salute, se creduta e seguita.

Alla stessa stregua non è una libera opinione dire che gli omosessuali sono contro natura, che il fascismo è un’ideologia come le altre, continuare a sostenere che le ONG, che salvano vite, sono Taxi del mare e il braccio destro degli scafisti anche se tutte le indagine e le accuse al riguardo si sono concluse con un nulla di fatto, che è in atto una sostituzione etnica, far credere che la maggior parte degli immigrati africani sono criminali, e così via, perché oltre che essere una mistificazione della realtà e lesive della dignità umana, sono affermazioni spesso contrarie ai principi della nostra Costituzione.

Non si può concedere libera cittadinanza a opinioni che sono mistificazioni della realtà, lesive della dignità umana e contro i principi fondanti della nostra Costituzione, perché pericolose per la nostra pacifica convivenza, perché, come un veleno, intaccano e corrompono le fondamenta della nostra democrazia.

Articolo di
Maria Letizia Del Zompo

By | 2020-05-02T16:33:09+00:00 maggio 29th, 2019|Articoli, Politica-Società-Ambiente|0 Comments